Arriva l’estate e i servizi al tg ce lo propinano in ogni salsa. Il gelato è un ottimo sostituto del pranzo (poi devo mangiarmi 25 focaccine dopo, ma che sarà mai per la mia linea), il gelato fa bene ai bambini, il gelato contiene vitamine frutta verdura sali minerali e ti fa anche il caffè a fine pasto.
Io dico che me lo mangio perché è buono e fresco. E vi svelerò un segreto: sto cercando di imparare a produrmelo in casa. Ora, dire che sono una buona cuoca è come dire che i giandujotti son buoni pucciati nella gorgonzola, ma stiamo lavorando per migliorare.
Grom – Se penso al gusto che più amo, il lampone, mi viene l’acquolina in bocca in tempo zero 🙂 A parte questo, di Grom mi piace tutto. I prezzi non sono economici, ma in rapporto alla qualità secondo me sono soldi ben spesi.
La Romana (ma anche qui e qui) – Rispetto a Grom i loro gusti li trovo in generale più dolci, e sono più elaborati. I miei must: ricotta e fichi, mascarpone con fragoline di bosco, yogurt miele e noci.
Pepino – I miei preferiti non sono i gusti sfusi ma i ricoperti al cioccolato tipici della tradizione torinese, i Pinguini.
Gelartica – C’è una grande varietà di gusti, più tradizionali rispetto a Grom e a La Romana. I gelati sono belli grandi e con 2 € ti sazi.
Gelateria Popolare – Si trova in zona Borgo Dora. Qui si cerca di proporre prodotti bio e a km zero. I prezzi, come suggerito dal nome, sono effettivamente buoni.
L’ha ribloggato su Caffè di Torinoe ha commentato:
Le 5 gelaterie da provare in città, secondo “Social Media Torino”.
Pingback: Come sopravvivere a Torino in estate | Social Media Torino