Me lo chiedete da qualche tempo, e sapete che le vostre richieste sono pane per i miei bit :-), quindi eccoci qui: 10 posti interessanti dove vegetariani e vegani torinesi possono godersi del buon cibo.
Aspetto nei vostri commenti tanti consigli e suggerimenti!
Partiamo da Claudio che sul blog ci suggerisce Soup&Go: poca spesa tanta resa con cortile interno graziosi, insalate e zuppe di qualità, spesa massima cena completa 10-15 Euro. Via San Dalmazzo 8 (angolo Via Barbaroux).
Curry zone – Via Gioberti 4. Menu vegetariani molto buoni a detta degli utenti, pagina Facebook purtroppo poco aggiornata.
Belfood – Via Belfiore 15. Un gastronomia a San Salvario, adatta a chi non ama i fronzoli e i conti salati.
Eataly – Via Nizza 230. Là dove la qualità del cibo italiano si concretizza e va persino al di là dei soliti stereotipi. Vi segnalo a proposito questo post. Non è economicissimo.
Enò Libero Emporio Enogastronomico – Via Galliari 12/L. Bella pagina Facebook aggiornata. I menu sono da acquolina in bocca.
Exki – Via Gramsci angolo Via XX Settembre. È un punto di riferimento per vegetariani e vegani (e anche chiunque voglia mangiare fast ma sano) in tutta Europa.
Giorgio e Ugo Beautiful Lasagna! – Via Maria Vittoria 20/B. La scorsa settimana bollivano in pentola, tra gli altri, pappa al pomodoro, minestra di riso e sedano, zuppa di ceci e zucchini. Non l’ho ancora provato ma credo che lo farò presto.
Oh! Mio bio – Via Balbo 22/a. Bella pagina Facebook, aggiornata e arricchita da eventi.
Japs! – Via Carlo Alberto 27. Se siete vegetariani/vegani ma non volete rinunciare al cibo giapponese, provate questo.
Pizzeria Pratico – Via Madonna di Campagna 5. Dietro un nome apparentemente anonimo si nasconde un ristorante interamente vegetariano/vegano. Sulla pagina Facebook diversi eventi appetitosi.
Provata Pizzeria Pratico, che dire della pizza vegana?
La prima cosa che abbiamo notato è l’impasto, tipicamente da pizza “leggera” poco lievitato e piuttosto cotto. Resta comunque morbido e digeribile. La pizza si presenta in vari gusti ma certamente nel tempo potranno trovare combinazioni più sfiziose magari prendendo spunti e rivedendo ricette esistenti nel mondo della pizza vegetariana.
La vera differenza la fa l’assenza della mozzarella sostituita da una crema di riso che non ha troppo convinto i commensali. Meglio un’onesta panna vegetale piuttosto oppure un bel niente. La crema di riso è poco appetitosa e non esalta il resto del piatto, il sapore dolciastro contrasta con il pomodoro poco condito.
E’ comunque un’esperienza da ripetere tra qualche tempo, Silvio conduce il locale velocemente e saprà modificare ed arricchire il menù per soddisfare le esigenze dei più.
Da sapere: è un mix tra minipizzeria e pizza da asporto non aspettatevi di passare una serata in pizzeria.
Ottima la birra per celiaci! Buona e leggera piace anche a chi non ne è intollerante.
Aggiungerei La Capannina. Fanno solo una decina di piatti per vegetariani e vegani,
ma studiati e sempre squisiti!
http://www.lacapanninatorino.com/la-carta/
Mancano Veg&Veg in L.go Montebello
Naturalmente Veg in C.so Casale
Sale in Zucca in Via Santa Chiara
Punto Verde in Via San Massimo
Hai omesso quello che ha inventato la ristorazione vegana a Torino, Mezzaluna al Quadrilatero.
Grazie per la info Claudio, non conosco questo ristorante. Lo proverò presto 🙂
Inventato la. Ristorazione vegana??? Ma che dici? Hahahahahahah